lunedì 14 aprile 2014

Shopping lately

Il mio buon proposito di risparmiare e non comprare niente, in vista di un weekend che trascorrerò a Ginevra ai primi di Maggio, è stato rigorosamente rispettato per un paio di mesi.
L'idea era quella di risparmiare per concedermi un po' di shopping in quel di Ginevra, niente di stratosferico, avevo in programma le solite catene, Zara, H&M ecc. ma fatte con calma, visto che per tre giorni ce le avrei avute sotto casa e non a 25km di distanza... 
Poi mi si è accesa una lampadina, mi è venuto il dubbio che i prezzi in Svizzera non fossero gli stessi dei nostri (eh lo so, sono un genio -..-) e allora sono andata a controllare. Esempio: questo adorabile cappottino rosa, sul sito Zara.it costa € 89,95, sul sito Zara.ch costa € 122 (= chf 149)!!! Deprescion! 
Vabbè, direte voi, puoi sempre provarti le cose e poi comprare quello che ti piace in Italia, certo ma questo prova che tutto là (qualsiasi marca e negozio) costa almeno un 30% in più, il ché fa di Ginevra una meta non molto sensata per lo shopping in genere, quantomeno per noi italiani.
E insomma tutta questa premessa per dirvi che i miei incrollabili propositi di risparmio sono crollati :-(
E in quest'ultima settimana ho comprato qualcosina, soprattutto scarpe visto che sono sprovvista di calzature da mezza stagione!

Su Yoox queste (si possono definire ballerine?):




















E delle stringate leggere :




















E su Zalando queste di Geox (maledetti sconti tentatori che arrivano in @):




Poi avevo finito il mascara. Quello che compro ormai da qualche anno e con cui mi trovo bene è questo, però fatalità Kiko in questo periodo aveva tutti i mascara a € 3,99 e allora mi son detta "proviamo", ho preso questo:



















Mi è piaciuto molto l'effetto, ero soddisfatta, peccato che dopo solo un paio di utilizzi mi sono resa conto che mi prudeva l'attaccatura delle ciglia, abbandonato :-(
Sono molto sensibile e sviluppo spesso allergie ai cosmetici e allora mi sono interessata ai mascara di Clinique e dopo aver letto varie recensioni ho individuato in High Impact Mascara, quello che poteva fare al caso mio. Mi scocciava un po' spendere € 23,00 per un mascara senza prima poterlo provare, mi è venuto in soccorso un volantino promozionale di Beauty Star con questo set a € 17,90 con il quale mi sarei tolta anche la voglia di provare il black honey lipstick, di cui avevo letto un gran bene da Hermosa. Insomma due piccioni con una fava, come non approfittare?!

















Il mascara è di quelli che allunga e divide bene le ciglia, non male, anche se forse preferisco sempre il mio vecchio maybelline. Lo stick, una via di mezzo tra un burro cacao e un lucidalabbra, mi piace molto. E' proprio un YLBB (your lips but better) (sì vado pazza per gli acronimi più insulsi!). Di base ho le labbra molto pigmentate (abbastanza scure quindi) e questo stick me le idrata, lucida e gli dà giusto un velo in più di colore, approvato! Carino anche il gloss! Lo smalto non so se lo userò, non uso molto i colori scuri, comunque sia direi che è adatto per l'inverno.


Avevo già un fondo Bare Minerals ma in un colore più scuro, da usare quando comincio ad essere un po' abbronzata, quindi ora l'ho preso anche in "Medium beige", il mio colore.






















Poi:
Matitone Essence










Infine da Ovs ho comprato questi midi rings:



















Ah eh poi una t-shirt da Sisley, marrone in cotone fiammato di cui non produco neanche foto, normalissima.
Ecco ora devo darmi una calmata ;-)


7 commenti:

  1. le prime ballerine - se così si possono definire - trovate su Yook sono molto molto belle! Davvero :)

    RispondiElimina
  2. MAI fare propositi irrealizzabili come resistere allo shopping! ;) Hai fatto bene a sfogarti adesso. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Le ballerine, se appunto si possono definire tali, sono carinissime. io amo le stringate quindi ottima scelta. Diciamo che il tuo ahopping è stato invece sensato. Perchè spendere di più dopo, quando si può risparmiare comprando subito?! ;)
    www.bonjourchiara.com
    Bonjourchiara Facebook Page

    RispondiElimina
  4. Mi sono innamorata delle prime ballerine!!

    RispondiElimina
  5. Ti conviene andare in Spagna allora: anche se poco di Zara costa meno:)

    RispondiElimina
  6. Hai fatto un sacco di acquisti! Le scarpe mi piacciono tutte molto, le prime poi sono bellissime!

    RispondiElimina
  7. molto carine le ballerine!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...